Vai al contenuto principale

Percorso Economia e Finanza

L'indirizzo in Economia e Finanza mette al centro lo studio dei mercati finanziari e degli operatori finanziari. È particolarmente rivolto a chi, orientato ad un futuro inserimento nel mondo della finanza, intende acquisire quella rigorosa preparazione di base, necessariamente anche quantitativa, richiesta da mercati e prodotti finanziari sempre più complessi, oltre ad una formazione ampia ed internazionale, garantita dalla compresenza all’interno del corso di studi di insegnamenti erogati sia in italiano che in inglese.

Dopo un biennio comune, questo percorso prevede l’inserimento, al terzo anno, di una serie di corsi caratterizzanti o a scelta, tra cui: Financial Economics, Finance and Investment, Financial Markets and Intermediaries, Monetary Economics.

L’inserimento professionale è previsto in imprese e intermediari finanziarie, tra cui banche e assicurazioni, o in istituzioni finanziarie nazionali e internazionali, tra cui la Banca d'Italia, Banca Mondiale, Banca Centrale Europea, Fondo Monetario Internazionale.

In allegato i piani di studio suddivisi per coorte di riferimento.

Nota: le coorti si riferiscono agli anni accademici in cui ci si è iscritti al Corso di Laurea.

Allegati

Ultimo aggiornamento: 25/03/2024 10:22
Non cliccare qui!