Requisiti di ammissione a.a. 2025-2026
Pagina in aggiornamento
Il corso di Laurea in Economia è ad accesso libero con Test di Accertamento dei Requisiti Minimi.
Per essere ammesse/i al corso di laurea occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo ai sensi delle leggi vigenti.
Per iscriverti al corso di laurea in Economia devi sostenere il TOLC-E erogato dal CISIA e che ha valore di TARM (Test di Accertamento dei Requisiti Minimi), entro il 9 ottobre 2025.
La sezione di Lingua Inglese del TOLC-E, sarà valutata per stabilire il livello di conoscenza della lingua inglese di ogni studente iscritto. Si prega pertanto di rispondere con impegno e serietà a ciascuna delle 30 domande.
Tutte le informazioni di dettaglio relative alle scadenze da rispettare ed i passi da seguire per l'a.a. 2025-2026 sono in corso di definizione e saranno pubblicate sul Portale d’Ateneo alla pagina:
Corsi di laurea (triennali) e corsi di laurea magistrale a ciclo unico ad accesso libero
Obblighi Formativi Aggiuntivi
Qualora al TOLC-E ottieni un punteggio complessivo inferiore a 12 punti e congiuntamente un punteggio inferiore a 4 punti nelle domande in Matematica sarai soggetto all’obbligo di svolgere alcune attività supplementari definite come "OFA - Obblighi Formativi Aggiuntivi di Matematica".
Al corso seguirà una prova di verifica, con appelli dedicati, il cui superamento costituirà condizione per il sostenimento degli esami del primo anno.
Le attività in presenza e da remoto, con frequenza obbligatoria, sono dedicate alla preparazione e al superamento dell’esame.
Per maggiori informazioni:
Gli OFA dovranno essere assolti entro il primo anno di corso.