Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

LINGUA INGLESE

Oggetto:

ENGLISH

Oggetto:

Anno accademico 2014/2015

Codice dell'attività didattica
ECO0078a
Docente
Prof. Sandra Campagna (Titolare del corso)
Corso di studi
Economia e Management
Economia e diritto
Economia, istituzioni e territorio
Economia monetaria e finanziaria
Anno
3° anno
Periodo didattico
Primo semestreSecondo semestre
Tipologia
Per la prova finale e per la conoscenza della lingua straniera
Crediti/Valenza
12
SSD dell'attività didattica
L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Inglese
Modalità di frequenza
Facoltativa
Tipologia d'esame
Scritto ed orale
Prerequisiti
nessuno (per poter seguire le lezioni del terzo anno con profitto è necessario un livello intermedio / B1.2 - B2.1)
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Fornire gli strumenti linguistici essenziali per la comprensione, interpretazione e analisi di testi economici e finanziari, nonché consolidare le competenze comunicative inerenti ai contesti affrontati nel corso.
Providing students with the linguistic skills necessary to understand, interpret and analyze critically business, financial and economic texts. Strengthening the communicative skills relevant to the contexts addressed in the course.

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Consolidamento delle abilità comunicative inerenti al linguaggio specialistico in ambito economico e professionale.
Reinforcing communicative skills related to LSP in economic and professional contexts.
Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

Scitto con orale obbligatorio a seguire. Durata: 2 ore.

Oggetto:

Programma

Il corso si propone di approfondire l’uso della lingua inglese come strumento di comunicazione globale nei contesti professionali alla luce degli sviluppi legati al Web 2.0. Particolare attenzione è rivolta allo sviluppo di competenze comunicative specifiche e del linguaggio specialistico in diversi ambiti, quali le risorse umane, le presentazioni PowerPoint, l’organizzazione di eventi, la descrizione di grafici, e l’uso della metafora in economia.
This course offers an in-depth view on today’s ‘lingua franca’ of global professional communication within the context of Web 2.0 technologies. More specifically, the course focuses on some key operational competencies related to LSP communication, e.g. dealing with the job hunting process, creating PowerPoint presentations, organizing conferences and conventions, describing graphs and charts, and using verbal and visual metaphors in economics.

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

TESTI ADOTTATI

CAMPAGNA, S. & C. BOGGIO. Multimodal Business and Economics. Milano: LED, 2009.

Materiali didattici caricati su Moodle nel corso dell'anno (Dispense).

TESTI CONSIGLIATI

• RICHARDSON, K., KAVANAGH, M., & J. SYDES. The Business (Pre-intermediate). Oxford: Macmillan, 2008.
• ALLISON, J. & P. EMMERSON. The Business (Intermediate). Oxford: Macmillan, 2007.
• ALLISON, J., TOWNEND, J. & P. EMMERSON. The Business (Upper-intermediate). Oxford: Macmillan, 2008.

• EMMERSON, P. Business Grammar Builder- Intermediate to Upper-intermediate. Oxford: Macmillan, 2010.
REQUIRED READING

CAMPAGNA, S. & C. BOGGIO. Multimodal Business and Economics. Milano: LED, 2009.

Teaching material posted on Moodle (Readers / Dispense).

RECOMMENDED READING

• RICHARDSON, K., KAVANAGH, M., & J. SYDES. The Business (Pre-intermediate). Oxford: Macmillan, 2008.
• ALLISON, J. & P. EMMERSON. The Business (Intermediate). Oxford: Macmillan, 2007.
• ALLISON, J., TOWNEND, J. & P. EMMERSON. The Business (Upper-intermediate). Oxford: Macmillan, 2008.

• EMMERSON, P. Business Grammar Builder- Intermediate to Upper-intermediate. Oxford: Macmillan, 2010.



Oggetto:

Orario lezioni

GiorniOreAula
Martedì11:15 - 13:15Aula 10 Facoltà di Economia
Lezioni: dal 17/02/2015 al 16/05/2015

Nota: corso annuale
l'orario indicato si riferisce al 2° semestre

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 02/07/2015 09:14
Location: https://www.ecocomm.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!